mostra90_plastico500Con la scomparsa della neve sono ripresi i lavori per la nuova base scout. L'obiettivo ambizioso e assolutamente da realizzare è di renderla operativa per l'estate, viste anche le numerose richieste già pervenute da gruppi scout delle più disparate regioni italiane.

Siamo ripartiti con diversi cantieri simultanei: nella nuova struttura è stato completato il massetto si sta procedendo alle tamponature interne; a Gaifana stiamo smontando le casette di legno che diventeranno il nuovo magazzino per il quale è stata completata questa settimana anche la picchettatura delle fondazioni; domenica inizieremo i lavori di sistemazione del nuovo ingresso presso la Colonia...

 

Inoltre nella speranza che gli enti preposti Comune e Umbria Acque procedano entro i tempi progettati all'allaccio dei nuovi impianti fognari altrimenti "salta" tutto il progetto, dovremo anche costruire le nuove fontane esterne che saranno realilzzate grazie ai contributi di Coop Centro Italia e AVIS sezione di Gualdo Tadino, nonchè le nuove staccionate.

Lavoro da fare ce n'è tanto, senza dimenticare che il nostro primo impegno rimangono i lupetti, gli esploratori e i rover/scolte e che a loro va prima di tutto il nostro impegno.

Gran parte dei lavori non potrebbero essere realizzati senza il MASCI, una splendida comunità di scout adulti insieme alla quale stiamo riscoprendo fratellanza e trapasso di nozioni, anche tra generazioni "diverse".
Ciò non toglie che chiunque - simpatizzanti, vecchi scout, genitori, semplici conoscenti - vuole contribuire alla nuova base, o dando "fisicamente" una mano o contribuendo con donazioni in materiali o in denaro, la raccolta fondi è sempre aperta e ci sono tanti modi per aiutarci a raggiungere l'obiettivo!

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria