dalla Comunità Capi

Censimenti2011Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2023/24.
La richiesta può essere presentata entro il 4 ottobre 2023, inviando sia il MODULO DI ISCRIZIONE che l'informativa per il trattamento dei dati personali debitamente compilati e firmati, all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

NOTA BENE: l'invio del modulo NON garantisce l'iscrizione automatica.
Successivamente all'invio del modulo sarete ricontattati per la conferma dell'iscrizione o per l'inserimento in lista d'attesa.

Ogni anno come comunità capi dobbiamo valutare quanti nuovi ingressi possiamo accogliere, considerando le forze di capi disponibili e valutando solamente criteri educativi, ad esempio bilanciando il più possibile la distribuzione delle età o di maschi e femmine in ogni branca. Pertanto l'ordine d'arrivo delle richieste d'iscrizione non ha alcuna importanza. Sarà data priorità a chi era in lista dall'anno precedente, e la formazione dei gruppi risponde esclusivamente a scelte collegiali della comunità capi.

diario_di_bordo_coverE' stato presentato all'Assemblea Regionale AGESCI Umbria il CD "Diario di Bordo" di cui la base è sponsor.
Realizzato dalla Comunità Capi del gruppo Gualdo Tadino 1° e in particolare dai capi musici "Castelli in Aria", contiene 15 brani selezionati tra le canzoni scritte in questi anni per eventi e campi.

Tutte le informazioni, i testi e gli accordi, li trovate su http://diario.gualdotadinoprimo.it.

Si può richiedere il CD direttamente a noi, oppure attraverso il sito http://diario.gualdotadinoprimo.it, alla rivendita regionale l'Ulivo, oppure contattando uno qualsiasi dei capi scout gualdesi. Presto disponibile anche negli store on line.

Qui un piccolo promo dell'album: https://www.youtube.com/watch?v=6rZJVREVXRk

carlo_biscontiniIl prossimo 19 dicembre - alle ore 17:00 presso la Sala del Consiglio del Municipio di Gualdo Tadino - Antonio Pieretti presenterà la raccolta di poesie e racconti di Carlo Biscontini.

Il compianto medico - attore, regista, poeta, scrittore - ha voluto lasciare ai cittadini gualdesi, ai suoi amici, ai colleghi di tante storie, un volume che rappresenta la sua vita, la vita classica del gualdese con i suoi privilegi, con le sua angosce.

La pubblicazione è stata fortemente voluta da sua moglie Mavi, che pazientemente ha raccolto e messo in ordine gli ultimi scritti del marito.

La prima parte era stata già ordinata da Carlo.
La seconda parte erano appunti di chi pensava ancora di vivere il tempo giusto che spetterebbe ad un uomo per poter mettere in fila la propria vita, le proprie cose, i propri credo.

Leggi tutto...

SANNICCOLO211La sera del 5 dicembre a Gualdo è sempre freddo.

Quella pungente aria di tramontana che ben conosciamo batte ai vetri e, se non piove o addirittura nevica, per le strade non c'è mai nessuno.

Quasi nessuno... (continua a leggere la storia)

Richiedi la visita di San Niccolò: chiama Marianna al 338 1968778, oppure Edoardo (Dodo) al 335 7022626.

logo_masciIl Movimento Adulti Scout di Gualdo Tadino propone:

LA STRADA DELLA LEGALITA’

SABATO 7 MARZO 2015 - ORE 17:00

GUALDO TADINO - ROCCA FLEA - SALA DELLA CITTA’

Leggi tutto...

Grazie !!

Donazioni per il progetto BASE SCOUT !!

 

Effettua una donazione on line di qualsiasi importo tramite paypal, con carte di credito, postepay, etc.. e ci aiuterai a completare la base!
Se preferisci puoi aiutarci in altri modi. Potrai seguire su queste pagine l'avanzamento dei lavori e del progetto a cui hai contribuito.

Base Scout "La Colonia"

banner-base-scout_230

Visita la Base Scout di Gualdo Tadino nel portale accoglienza di AGESCI Umbria